Avv. Francesco Reposo

Avv. Francesco Reposo

Scarica vCard    Invia una mail

Curriculum

Nato a Casale Monferrato, il 5 gennaio 1987.
L’avvocato Francesco Reposo si laurea, nel 2010, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma (laurea magistrale) col punteggio di 110/110, discutendo una Tesi di ricerca in materia di Diritto Amministrativo, assegnatagli dal Prof. Avv. Stefania Vasta, ordinario di Diritto Amministrativo, avente ad oggetto “La DIA e la tutela del Terzo”.

Ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, presso l’Università degli Studi di Parma conseguendo il relativo diploma con una tesi in materia successoria dal titolo “I diritti del coniuge superstite ex art. 540, comma 2, c.c.”.
Dal novembre 2010 al novembre 2011, ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale dell’Avv. Tiziana Rota, in Casale Monferrato, civilista, specializzata in diritto di Famiglia e diritto delle Successioni e Donazioni.

Dal marzo 2010, inoltre, ha svolto e maturato la pratica notarile presso lo studio del Notaio Marina Aceto, in Moncalvo (AT), presso la quale ha acquisito competenze nella redazione di atti mortis causa (testamenti), atti inter vivos (donazioni, compravendite, mutui, atti societari e di volontaria giurisdizioni riguardanti la tutela dei diritti dei minori e degli incapaci).
Ha frequentato, a partire dal 2012, un corso biennale presso la Scuola del Notariato della Lombardia ­ Guasti a Milano.

Nel 2014 si associava all’Associazione Civil Law presieduta dal Notaio Trimarchi presso il quale ha svolto approfondimenti in materia successoria, commerciale e contrattualistica fino al marzo 2015.

Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense in data 17.09.2015 presso la Corte d’Appello di Torino, entrando definitivamente a fare parte dello studio legale di famiglia, presso il quale collabora già dal gennaio 2012, all’interno del quale si occupa prevalentemente delle questioni di diritto successorio, commerciale e famiglia anche in virtù dell’appartenenza all’Associazione “Avvocati Matrimonialisti Italiani” (AMI).

http://www.ami-avvocati.it

Studio Legale Reposo @2017