Avv. Sara Messina

Curriculum

L’avvocato Sara Messina si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma nel 2010, in diritto amministrativo, con una tesi sulla Giustizia Sportiva. Nello stesso anno vince la borsa di studio per la partecipazione al Master di primo livello in “Organizzazione dello sport e dello spettacolo sportivo” promosso dall’Università degli Studi di Parma. Al termine del percorso di studi ottiene il massimo dei voti con una tesi intitolata “Un modello di convenzione per lo sviluppo e la gestione dello stadio”.

In seguito, inizia la pratica forense prestando sempre un occhio di riguardo al diritto sportivo, collaborando con alcuni avvocati esperti nel settore.

Nel 2012 segue il corso di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso l’università degli Studi di Milano.

Consegue il titolo di avvocato nel 2013 presso la Corte di Appello di Milano.

Attualmente, dopo aver lavorato per un importante studio legale di diritto sportivo, si divide tra Milano e Como, prestando assistenza a società, associazioni, atleti ed operatori del settore.

E’ responsabile della divisione calcio femminile per la società di servizi avanzati per lo sport Studio Assist & Partners (http://www.studioassist.eu). E’, altresì, consulente nonché collaboratrice per il blog sportbusinessmanagement.it che tratta gli aspetti economici, giuridici e manageriali dello sport.

E’ socia AIAS – associazione italiana avvocati dello sport

Studio Legale Reposo @2017