Feed RSS: Sport Business
- Caitlin Clark e la sua nuova linea di palloni Wilson 15/06/2025Quando acquisti uno dei nuovi palloni da basket firmati Caitlin Clark e Wilson, non stai solo comprando un prodotto sportivo. Stai portando a casa un pezzo della personalità e della vita dell’atleta fuori dal campo.Dopo essere diventata la prima giocatrice, insieme a Michael Jordan, ad avere una collezione personale di palloni con Wilson — fornitore […]
- Sponsorizzazioni improbabili: brand che sarebbe strano vedere sulle maglie da calcio 14/06/2025Nel calcio moderno, gli sponsor sono diventati parte integrante del paesaggio visivo, economico e culturale dello sport. Basti pensare a club storici come il Barcellona, che per anni ha rifiutato qualsiasi sponsor sulla maglia, per poi cedere all’accordo con Qatar Foundation, e più tardi con Spotify, che sta contribuendo significativamente alla costruzione del nuovo stadio. […]
- Louis Vuitton partner ufficiale del Real Madrid 14/06/2025Louis Vuitton diventa sponsor ufficiale del Real Madrid: una partnership tra moda e sport uniti all'insegna dell'eccellenzaUna nuova sinergia tra moda e sport di alto livello: Louis Vuitton è il nuovo sponsor ufficiale del Real Madrid. L’iconica maison francese vestirà le prime squadre maschili e femminili di calcio e basket del club spagnolo in occasione […]
- Valentino Rossi sceglie ancora Racing Force Group 14/06/2025Racing Force Group ha annunciato l’estensione della partnership pluriennale esclusiva dei propri marchi OMP e Bell Racing Helmets con la leggenda del motorsport Valentino Rossi, per i suoi impegni nelle corse automobilistiche.Dopo aver concluso un'incredibile carriera in MotoGP, dal 2022 il 9 volte campione del mondo di motociclismo utilizza racewear ignifugo OMP e caschi Bell […]
- Salernitana Sporting : “ venti anni di sport marketing community”. 14/06/2025Lo scorso 26 aprile Salernitana Sporting ha compiuto venti anni di attività, al servizio dei club sportivi della città di Salerno.Il progetto Salernitana Sporting, risulta essere uno dei primi realizzato in Italia (ultimo in ordine di tempo Consorzio Roma Sport Network) a proporre alle società sportive del territorio, la pianificazione, la crescita e lo sviluppo […]
- Serie A: ricavi in crescita a 2,9 miliardi di euro nella stagione 2023/24 13/06/2025Il mercato calcistico europeo ha registrato un fatturato record di 38 miliardi di euro nella stagione 2023/24, con una crescita del +8% (35,3 miliardi di euro nel 2022/23), secondo la 34ª Annual Review of Football Finance, pubblicata da Deloitte Sports Business Group.I “cinque grandi” campionati europei - Premier League, Bundesliga, Liga, Serie A e Ligue […]
- Julieta Pareja firma con il brand sportivo On 11/06/2025A soli 16 anni, Julieta Pareja scrive un nuovo capitolo nella sua giovane ma promettente carriera, diventando la prima tennista americana a firmare con il prestigioso marchio sportivo On.La giovane atleta statunitense, originaria di Carlsbad, California, e con radici colombiane, ha già lasciato il segno nel panorama tennistico mondiale. Con diverse vittorie in tornei J300 […]
- Andrea Bargnani diventa socio della startup sportech italiana Pick-Roll 10/06/20257.873 punti segnati, 550 partite giocate in NBA, tre maglie iconiche indossate: Toronto Raptors, New York Knicks e Brooklyn Nets. L’identikit è quello di Andrea Bargnani, che entra ufficialmente a far parte di Pick-Roll in qualità di nuovo socio e brand ambassador della startup sportech nata in Italia e operativa a livello globale.Pick-Roll, che sta […]
- Unipol Official Sponsor del Team Luna Rossa 10/06/2025Dando continuità alla sinergia nata nel 2022, Unipol rinnova la partnership con Luna Rossa per la sfida alla 38a America's Cup nell'affascinante e iconica cornice del golfo di Napoli, confermandosi Sponsor ufficiale della squadra.Innovazione e alte prestazioni, leadership e lavoro di squadra, tecnologia avanzata e sostenibilità. Questi i key-driver che accomunano Unipol e Luna Rossa, eccellenze […]
- La finale tra Sinner e Alcaraz ha fatto registrare oltre 5 milioni di spettatori 10/06/2025Record storico sui canali Warner Bros. Discovery per la finale del Roland Garros “SINNER-ALCARAZ” trasmessa ieri, domenica 8 giugno, dalle ore 15:00 in chiaro sul NOVE, e in simulcast su Eurosport 1 e in streaming su discovery+.Il match (la finale più lunga della storia del Roland Garros con 5 ore e 28 minuti, che ha […]