RSS Feed RSS: Sport Business

  • Zurich Connect title sponsorship della LBA Supercoppa anche per il 2019 14/09/2019
    Dopo il successo dello scorso anno, Zurich Connect - Compagnia online del Gruppo Zurich in Italia, che propone un’ampia offerta di servizi assicurativi del Gruppo Zurich - rinnova anche per il 2019 la title sponsorship della LBA Supercoppa, la competizione che aprirà la nuova stagione di basket serie A nelle giornate di sabato 21 settembre e domenica […]
  • Tutti i successi delle ‘Ragazze Mondiali’: il ‘boom’ del calcio femminile dopo Francia 2019 12/09/2019
    Dall’audience televisiva all’esplosione sui social, l’eredità lasciata dal Mondiale nel documento elaborato dal Centro Studi FIGC Hanno fatto innamorare un Paese intero, facendo lievitare l’interesse nei confronti del calcio femminile con un’irresistibile miscela di gol e sorrisi. Hanno festeggiato ogni vittoria ballando la ‘Macarena’, nostalgica colonna sonora di un’estate dalle forti tinte rosa. Sono le […]
  • Streaming calcio: come funziona tecnicamente? 12/09/2019
    La rivoluzione dello streaming ha toccato anche il calcio, ma come arrivano le immagini dei nostri campioni preferiti dal campo alle nostre TV? In questo breve articolo sullo streaming di calcio tenteremo di spiegarveloLa rivoluzione dello streaming ha toccato anche il calcio, ma come arrivano le immagini dei nostri campioni preferiti dal campo alle nostre […]
  • Il business si fa sul campo…di calcio grazie a Le Fonti e AC Milan 11/09/2019
    Le Fonti e AC Milan portano i grandi studi legali in campo per un nuovo appassionante match a San Siro. Confermato il connubio tra sport e businessCalcio un business? Certo, ma non solo, il calcio favorisce anche il business. Questo quanto emerge da un’indagine condotta dai grandi club calcistici internazionali ha evidenziato come i singoli […]
  • Pastificio Granoro official partner di Fiorentina Women’s FC 11/09/2019
    Il Pastificio pugliese sosterrà il Club viola nella massima serie femminile con l’obiettivo di contribuire alla promozione del calcio femminile in Italia.Sostenere il movimento calcistico femminile in Italia e promuovere la corretta e sana alimentazione anche attraverso lo sport. Con questo intento il Pastificio GRANORO legherà il proprio marchio alla FIORENTINA WOMEN’S FC, sezione femminile […]
  • Vicenzaoro September: il L.R. Vicenza e Better Silver presentano una partnership preziosa 10/09/2019
    “Per me e per tutti i tifosi sarà un piacere indossare ogni giorno e in ogni occasione il simbolo della nostra passione.”A parlare è Domenico Di Carlo, allenatore del L.R. Vicenza, in occasione della presentazione della linea di gioielli firmata Better Silver e interamente dedicata alla squadra calcistica del capoluogo berico. Un’idea del patron Renzo […]
  • Con l'inizio della Serie A prende il via il FantaWomen, il fantacalcio della Serie A Femminile 10/09/2019
    Sabato 14 settembre prenderà il via il campionato di Serie A Femminile.Dopo l'enorme successo di pubblico ottenuto dalla Nazionale italiana ai Mondiali di Francia 2019, quest'anno il torneo si appresta a vivere una stagione di grande interesse.La Juventus, campione in carica, parte con i favori del pronostico ma dietro Fiorentina e Roma, quest'ultima protagonista nel […]
  • Siglata la partnership fra ENGIE Italia e Torino F.C. 10/09/2019
    Il Torino FC ha scelto ENGIE Italia, player dell’energia e servizi, come partner per le prossime due stagioni calcistiche. Il Club Granata condivide la stessa vision e la stessa mission di ENGIE: contribuire alla zero-carbon transition. La collaborazione si estende su vari ambiti, dalla fornitura di energia elettrica dello Stadio Olimpico Grande Torino, al servizio di […]
  • Il Barcellona supererà in questa stagione quota 1 miliardo di fatturato. Cifra mai raggiunta da nessuna società di calcio 09/09/2019
    Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu ha dichiarato che per la stagione 2019/20 il club supererà per la prima volta quota 1 miliardo di euro di fatturato. In un'intervista a Barça TV, Bartomeu ha detto che le ultime previsioni sui conti della società prevedono entrate per € 1,06 miliardi,. Tale valore rappresenta la cifra più alta […]
  • Roger Federer è il tennista più pagato. Dagli sponsor guadagna più di Cristiano Ronaldo e Lebron James 09/09/2019
    Per il 14° anno consecutivo Roger Federer è il tennista più pagato al mondo. I suoi introiti totali annui, considerando i premi ottenuti nel circuito e i compesni derivanti dagli accordi commerciali, ammontano a 93,4 milioni di dollari.  La fetta più grossa ariva dagli sponsor che garantiscono a Re Roger oltre 86 milioni di dollari. Cifra […]

Studio Legale Reposo @2017