RSS Feed RSS: Sport Business

  • eFootball PES unico videogioco ad avere i diritti sul nome della Juventus 16/07/2019
    Juventus e Konami Digital Entertainment B.V. hanno annunciato oggi una partnership esclusiva e di lungo termine. Con questo accordo innovativo, eFootball PES series sarà l’unico videogioco calcistico per console ad avere i diritti per usare l’IP (Intellectual Property) Juventus, il che comprende l’uso esclusivo del nome della squadra, del logo e delle divise ufficiali. In […]
  • Bilancio Ajax 2017/2018: utile anche con plusvalenze e ricavi UEFA in calo. 16/07/2019
    L’Ajax ha adottato un modello gestionale che lo rende molto forte sul piano sportivo nazionale olandese; tuttavia, il fatturato netto non molto elevato, rispetto ai competitors europei, e l’adozione di una politica di ingaggi contenuti, rende estremamente difficile competere sulla scena internazionale, anche se nel 2016/17 ha disputato la finale di Europa League, ma il […]
  • Procter & Gamble donerà 529 mila dollari alle calciatrici della Nazionale USA per clmare il divario salariale 16/07/2019
    La multinazionale Procter & Gamble, sponsor della nazionale USA di calcio femminile con il brand Secret, donerà 23 mila dollari ad ognuna delle calciatrici vincitrici della FIFA Women's World Cup. Un totale di 529.000 dollari per diminuire il gap salariale . Procter & Gamble, ha voluto così schierarsi al fianco delle giocatrici della USNWT nella […]
  • "Not For Everyone" la nuova capagna globale del brand Inter 16/07/2019
    L'Inter ha lanciato la campagna “Not For Everyone” con il claim "Non è da tutti" per il nuovo posizionamento del club nerazzurro fra i grandi marchi globali. "Con Not For Everyone vogliamo raccontare la nuova era dell'Inter. Quella che affronta le proprie sfide con coraggio e intraprendenza. E che accoglie a braccia aperte chi, come […]
  • Nasce “Amici Rari”, il progetto di azionariato popolare per sostenere le attività della Rari Nantes Salerno 15/07/2019
    Presentato a Salerno il progetto di azionariato popolare “Amici Rari”, finalizzato a sostenere lo sviluppo e la crescita dei valori sportivi e sociali legati alla Rari Nantes Nuoto Salerno.A supportare il presidente giallorosso Enrico Gallozzi erano presenti Antonio Sanges (Salernitana Sporting), Antonio Opromolla e Valerio Ingenito (Commercialisti Azienda Sport) e l'imprenditore Biagio Merola.“Amici Rari” si […]
  • L’NBA ha investito nell’app rivoluzionaria per lo sviluppo e l’allenamento, HomeCourt 15/07/2019
    La National Basketball Association (NBA) ha annunciato una partnership strategica e partecipazione azionaria con NEX Team Inc., azienda leader nell’intelligenza artificiale mobile e sviluppatrice di HomeCourt, un’applicazione per gli allenamenti di basket che utilizza macchinari sofisticati per sbloccare il potenziale di ogni giocatore.La partnership sfrutterà la tecnologia di HomeCourt per sviluppare ed allenare tutti i […]
  • Joma presenta la nuova collezione gioco Torino F.C. 15/07/2019
    Joma, nuovo sponsor tecnico del Torino F.C. presenta la nuova collezione gioco ufficiale dei granataCaratteristiche tecniche: Per realizzare questa nuova collezione sono stati applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma sia per quanto riguarda le maglie da gioco dei calciatori, che per le le maglie destinate alla vendita, identiche a quelle fornite alla squadra. […]
  • Lavorare nello Sport: Genius Sport alla ricerca di stadium reporter 12/07/2019
    Genius Sport, società che effettua analisi statistiche di eventi sportivi, è alla ricerca di Stadium Reporter.Il lavoro consiste nel seguire le partite dal vivo allo stadio e tramite strumenti tecnologici fornire aggiornamenti costanti sull'andamento della gara.In modo particolare Genius Sport è alla ricerca di reporter, per seguire il campionato di Serie B.È richiesta una buona […]
  • Serie A: il ceto medio vince la partita del ritorno delle sponsorizzazioni 12/07/2019
    I main sponsor delle 20 squadre di Serie A nella stagione 2018-19 hanno investito una somma quantificabile in98,1 milioni di euro: dai 18 milioni di Jeep per la Juventus ai 500.000 euro di Computer Gross per l'Empoli.Il ritorno economico secondo il Modello Sponsor Value di StageUp e Ipsos (ossia l’investimento in pubblicità classica che l’azienda sponsor avrebbe dovuto sostenere per ottenere un livello di notorietà della campagna pari […]
  • Le sponsorizzazioni nel calcio femminile: un potenziale che ad oggi non viene sfruttato 12/07/2019
    Da una ricerca condotta da Brand Finance è emerso che il mercato delle sponsrizzazioni nel calcio femminile è sottostimato per 1,2 miliardi di dollari. Secondo gli esperti, il boom che ha investito il calcio femminile, porterà ad una crescita degli introiti per i club calcistici. È importante però, per le società di calcio, di non vendere […]

Studio Legale Reposo @2017