Avv. Serena Reposo

Avv. Serena Reposo

Scarica vCard    Invia una mail

Curriculum

 

Nata a Casale Monferrato, il 15 giugno 1985, ha conseguito, nel 2003, la Maturità classica con la votazione di 100/100, presso il Liceo Classico Cesare Balbo, di Casale Monferrato.

L’avvocato Serena Reposo si laurea, nel 2009, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma (laurea magistrale) col punteggio di 110/110 e lode, discutendo una Tesi di ricerca in materia di Diritto Tributario, assegnatagli dal Prof. Avv. Alberto Comelli, ordinario di Diritto Tributario, avente ad oggetto: “L’utilizzo delle presunzioni ai fini dell’accertamento fiscale” e con il quale ha collaborato come assistente universitaria e ricercatrice presso la suddetta Università.

Ha frequentato, inoltre – successivamente alla laurea – la Scuola del Notariato della Lombardia nonché, dal settembre 2009 al luglio 2011, la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, presso l’Università degli Studi di Parma, conseguendo il relativo diploma con una tesi in diritto penale dal titolo “Rifiuto ed omissione di atti d’ufficio”.

Dal gennaio 2011, ha lavorato presso lo Studio R&P di Milano, acquisendo competenze in varie branche del diritto, in particolare quello del contenzioso civile e tributario, oltre che in materia di recupero crediti (nazionali ed internazionali), diritto fallimentare, sanitario e della responsabilità professionale medica e societario.

Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense in data 22.10.2014 presso la Corte d’Appello di Torino.

Dal novembre 2014, lavora presso lo Studio Legale Reposo all’interno del quale si dedica prevalentemente alle controversie civili e tributarie.

Studio Legale Reposo @2017