
Contratti di convivenza e femminicidio : convegno dell’ Ami
Rif. Archivio articolo del giugno 2014
Contratti di convivenza e femminicidio : convegno dell’Ami Giovedì 5 giugno in sala Becchia. Presiede l’avvocato casalese Chiara Reposo
Si svolgerà domani, giovedì 5 giugno, dalle 14 alle 18.30, a Biella (sala Becchia) il convegno ‘De iure condito, le due grandi riforme del 2013: contratti di convivenza e femminicidio’, organizzato dalla sezione territoriale di Biella dell’Ami – Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la tutela delle persone, dei minorenni e della famiglia – presieduta dall’avvocato casalese Chiara Reposo ( foto qui presente ).
La presidente Reposo aprirà e chiuderà l’incontro formativo, facendo un rapido confronto fra l’esperienza giuridica italiana e quella europea e americana nell’approcciarsi ai fenomeni de quo.
“La trattazione di tali tematiche – commenta Reposo – è utile non solo a fini di aggiornamento, per noi giuristi, ma è un momento di dialogo e di scambio fra più livelli istituzionali che, lavorando e confrontandosi, possono coralmente provare a dare un contributo al recupero dei valori della famiglia, alla tutela dei minori. Questo convegno non è riservato solo ad un pubblico di addetti ai lavori ma, in ossequio al modus agendi Ami, è gratuito e aperto a tutta cittadinanza, proprio per consentire alla stessa di avere, attraverso la possibilità di ascoltare e porre domande ai professionisti del settore, chiarimenti in ordine a problematiche che, purtroppo, toccano, ormai, moltissimi nuclei familiari”.